giovedì 8 febbraio 2018

Extreme Guitar Wiring: la nuova proposta di Liuteria Elettrica

Vedendo e riparando molti strumenti ci rendiamo spesso conto che la qualità dei legni e delle meccaniche non è proporzionale alla parte elettronica; di solito questa è più scadente, con scivoloni a volte imbarazzanti.
Inoltre molte volte si vorrebbe avere il proprio strumento più simile a quelli storici con valori e componenti diversi da quelli di serie.

Abbiamo quindi deciso di creare questo nuovo settore, che vi presentiamo in anteprima e che approfondiremo con articoli dedicati.



Naturalmente non ci vogliamo limitare alle sola selezione di componenti e riproduzioni di schemi classici ma, come nella nostra natura, la sperimentazione deve farla da padrone; quindi vogliamo aiutare tutti i musicisti che cercano qualcosa di più del suono standard, quindi treble booster, potenziometri zero load, controlli di tono, split e tutto quello che si può fare.

Inoltre abbiamo già studiato diversi kit di base, per chi vuole montarseli da se, o per chi vuole fare un upgrade del proprio strumento.

Un esempio:

Telecaster upgrade kit composto da:

Potenziometri CTS
Selettore Oak Grigsby
Condensatore Silver Mica TAD
Connettore di uscita SwitchCraft
Cablaggi con cloth covered wire

I kit hanno un tempo medio di consegna di 2/3 settimane. Ma basta informazioni commerciali. Qui pubblicheremo solo gli studi e le novità, a breve sul sito troverete tutti i dettagli.

Stay Tuned!



Nessun commento:

Posta un commento

Little Big Muff: apriamo e scopriamo le differenze.

E' giunta l'ora di aprire le due stompbox per verificare quali son le differenze circuitali che le differenziano così tanto nel suon...